L'Associazione Musicale Corale Polifonica Sergio Binetti presenta: La Vedova Allegra

 

L’Associazione Musicale - Corale Polifonica “Sergio Binetti” di Molfetta,  affiliata al CSAIN Comitato Provinciale di Bari, presenta “La Vedova Allegra”.

E’ un Operetta in tre atti di Franz Lehàr, ambientata a Parigi, che racconta del tentativo dell'ambasciata Pontevedrina di far sposare la ricca vedova Hanna Glavari con il conte Danilo, sua antica fiamma. Nel frattempo si sviluppa il triangolo amoroso tra il Barone Mirko Zeta, sua moglie Valencienne e  Camille de Rossillon.

Il concerto quindi diventa spettacolo e per circa due ore trasporterà gli spettatori dell’Anfiteatro di Ponente nelle atmosfere leggere della Belle Epoque, dei café chantant, grazie alle splendide scenografie che si avvicenderanno per ogni atto, ai costumi d’epoca, ai balletti delle Grisette di Chez Maxim's, alla recitazione degli interpreti con l’attenta regia di Caterina Tattoli, coinvolgendo il pubblico anche con gag comiche, oltre ai solisti soprani, mezzosoprani, tenori e baritoni, insieme alle 35 voci della Corale diretti dal M° Lucia de Bari, che canteranno a ritmo delle armonie dell’orchestra della Corale diretta dal M° Mirella Sasso.

La messa in scena della operetta “la vedova allegra” della Associazione musicale corale polifonica “Sergio BINETTI” è con orchestra, balletto, scenografie per ogni atto, maestri solisti, coristi, ecc. L’evento si terrà domenica 14 luglio cm all’anfiteatro di Molfetta - porta ore 20,00 - sipario ore 20,30. Costo del biglietto scontato per i soci CSAIN è € 5,00, per i non SOCI è di € 6,00. Chi è interessato, può telefonare a: 3298024266 – email: csainprovincialebari@virgilio.it.