C.S.A.IN. Comitato provinciale di Bari cerca Giovani laureati o laureandi di Scienze Motorie

Il C.S.A.IN. (Centri Sportivi Aziendali e Industriali)  Comitato Provinciale di Bari, organo periferico  dell’Ente di Promozione  Sportiva riconosciuto dal CONI e di Assistenza Sociale riconosciuto dal Ministro degli Interni, cerca Giovani laureati o laureandi in Scienze Motorie o anche ex ISEF  per l'attività  nell’ambito soprattutto di una area progetto Bari e Bat, che interesserà: disabili, anziani, ragazzi a rischio sociale, e per gli alunni delle scuole primarie delle città di Molfetta e Ruvo di Puglia, ed altre città delle provincie Bari e BAT.  Si chiedono laureati (o anche ex ISEF)  o laureandi  per l’attività sia in orario curriculare che extracurriculare con particolare riferimento ad attività  ludico motoria per gli alunni delle prime classi della scuola primaria, e per l’avviamento delle discipline dell’atletica leggera, pallavolo, pallacanestro, calcio, badminton, ecc.

Saranno preferiti nella selezione gli istruttori secondo l’ordine dei seguenti criteri:

  1. Disponibilità in continuità delle ore curriculari con quelle extracurriculari;
  2. Laureati con la specialistica in Scienze delle Attività Motorie Preventive ed Adattate, o  anche laureandi della suddetta specialistica), poiché è previsto seguire in maniera particolare anche alunni disabili ed appartenenti alle fasce indigenti ed a rischio.
  3. Brevetto di Pronto Soccorso e di operatore BLSD (Uso del defibrillatore)
  4. Corsi e brevetti sportivi specifici CONI ed FSN per la scuola primaria e dell’Infanzia per le varie  discipline sportive, da citare nel curriculum vitae sportivo .

Gli istruttori/animatori sportivi  opereranno nell’ambito di progetti sia scolastici, ma anche in progetti Nazionali  e territoriali nell’ambito delle convenzioni esistenti  tra le federazioni sportive del CONI ed il CSAIN.

Gli istruttori/animatori sportivi  potranno operare sia per la propria diretta attività promozionale di Comitato che  per le proprie associazioni affiliate in  Provincia di Bari e Bat.  

 L'attività si svolgerà nel periodo a far data da subito e fino al 31 dicembre 2019.

Tutti coloro che fossero interessati sono pregati possibilmente entro il mese di ottobre 2018 di  inviare il proprio curriculum Vitae  e di completare l’allegata scheda sintetica di disponibilità oraria a: C.S.A.IN. Comitato Provinciale di Bari – Viale Papa Giovanni Paolo II, 61  - 70056 Molfetta o all'indirizzo di posta elettronica: csainprovincialebari@virgilio.it. Eventuali altre informazioni possono chiedersi al: 3298024266 e o consultare nelle news del  sito: www.csaincpbari.it.